Per accedere alla tariffa agevolata riservata ai residenti bisogna esibire un valido documento di riconoscimento e di certificazione della residenza presso le biglietterie e all’imbarco.
Pur essendo equiparata ad un documento di riconoscimento la patente europea non certifica la residenza della persona stessa.
E' stata anche inviata una lettera ai sindaci dei Comuni isolani comunicando le difficoltà che la società ha nella verifica del requisito della residenza, l'esigenza di venire a conoscenza dell'avvenuto aggiornamento dei dati alla luce del recente censimento e proponendo l'adozione di procedure mirate al rapido riconoscimento degli aventi diritto alla tariffa agevolata riservata ai residenti come già avviene a Cortina per la regolamentazione dell’accesso alle seggiovie da parte dei residenti.
In attesa di una risposta in merito dal Ministero e di approntare una procedura efficiente per il controllo dell' esattezza dei dati riportarti sul documento stesso, sensibili alle richieste dell' utenza, si comunica che tale documento (cioè la patente europea tipo nuovo) sarà comunque accettato per accedere alla tariffa agevolata residente. Grazie per la collaborazione.