Si è conclusa domenica “Colture&Cotture. Chi semina riso raccoglie risotti” che ha visto sfilare rinomati chef provenienti dal vercellese e da tutto il territorio nazionale per la straordinaria kermesse agricola di due giorni (22-23 febbraio) tenutasi a Caresanablot (VC), all’interno di Fiera in Campo 2014.
In quel che si può definire il territorio del riso per eccellenza, grazie al coordinamento di Luigi Cremona, il numeroso pubblico ha potuto partecipare agli interessanti show cooking di importanti esponenti della cucina d’autore gustando le loro preparazioni, create appositamente per l’evento e caratterizzate da un unico tema conduttore, quello del riso.
Come da programma, alla fine della golosa due giorni, una giuria di esperti del settore ha scelto e premiato rispettivamente La Miglior Ricetta, Il Miglior Chef, Il Miglior Prodotto.
Premiato, tra gli illustri colleghi chef che hanno raccolto la sfida, anche Pasquale Palamaro, stella Michelin in arrivo da Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella di Ischia. È’ lui infatti ad essersi aggiudicato il titolo di creatore della Miglior Ricetta con la sua “Minestra di gallina di mare, erbe selvatiche e tortelli di riso venere al tomino di bufala”.
Il ristorante Indaco riapre il 17 aprile prossimo e tutto ci fa capire che Pasquale nel frattempo sta cogliendo ogni opportunità per proseguire le sue ricerche creative e scaldare i motori per arricchire il ventaglio delle sue irresistibili proposte gourmet.