Se desiderate spingervi fino alla vetta più alta di Ischia, parliamo del Monte Epomeo, godendo di un panorama incredibile mentre gustate specialità di terra, allora dovete sostare a Il Bracconiere. Carmela, Franca, Michele e Leonardo vi daranno il benvenuto in un ambiente rustico, ma accogliente. Troverete in bella mostra strumenti di ogni sorta, come bilance per pesare la polvere da sparo e ciò che serviva a sigillare le cartucce, attrezzi rubati alla campagna e alle cantine, collezionati nel corso degli anni.
Nel 1974 papà Leonardo e suo figlio Salvatore decisero di cominciare quest’avventura aprendo le porte de Il Bracconiere ai cacciatori che frequentavano quella zona, da allora il ristorante si è evoluto restando però fedele alla filosofia di sempre. Coniglio alla Cacciatora.Chi desidera conoscere i sapori veraci e tradizionali dell’isola verde, non può non ordinare il Coniglio alla cacciatora.
Se in passato era destinato ai giorni di festa, perché non tutti potevano permettersi di allevarlo, oggi è diventato il protagonista indiscusso dei pranzi domenicali di molte famiglie ischitane. Ognuno custodisce la sua ricetta, ognuno ha il suo ingrediente segreto, che tramanda di generazione in generazione.
Servito nel tegame di coccio e insaporito, oltre che da un’intera testa d’aglio vestita, dalla cipolla, potrete accompagnarlo alle patatine fritte della casa e all’insalata. Scoprirete sapori completamente nuovi. Chi non vuole rinunciare al primo, potrà chiedere di condire la pasta con il suo sugo. Un piatto più completo di così...
Vino: Biancolella o Frassitelli.