Domenica 15 dicembre , con partenza ed arrivo dal “Vulcano buono”, in 1300 hanno partecipato alla decima edizione del trofeo Città di Nola, gara Fidal valida come campionato regionale assoluto e di categoria di10km su strada , con percorso omologato.
Ottima prestazione per risultati e numero di partecipanti( con ben 7 donne in gara) in gara per la squadra isolana . Primo del gruppo al traguardo Marco Conte che con 38 minuti si conferma in un buon stato di forma. Ritorna a correre a buoni ritmi il presidente Michelangelo Di Maio che con un passo costante per tutta la gara a 3.55 , chiude in 39.15. Ottimo risultato per Michele Di Maio che finalmente ritorna a correre i 10 km al passo di 4’ a km
chiudendo in 40.04. Seconda di categoria Giovanna D’Abuondo, dopo un anno di assenza da gare ufficiali, con il tempo di 41,39, stesso tempo di Giovanni Guzzo che dimostra un continuo miglioramento. Esordio assoluto per Giovanni Di Maio in una gara ufficiale con l’ottimo tempo di 42.32. La coppia di vita e di corsa: Vincenzo Maltese e Pina Schiano si conferma affiatata anche nello sport ed insieme a Nello Del Deo chiudono in un soddisfacente 46.37 e 46.43. Lucia Coste si conferma sui suoi migliori tempi con un buon 48.57. Altro esordio quello di Antonella Iair che con il tempo di 49.35 dimostra di avere un enorme potenziale da esprimere. Il veterano Giovanni Iacono ed il giovane Carlo Di Iorio chiudono una bella gara in 51.28 e 54.21 Chiudono quasi insieme gli storici trascinatori della squadra Daniela Amalfitano e Giuseppe Romeo con il tempo di 54.30 . Il sempre giovane Gianni Di Meglio seguito a vista da Stella Di Meglio chiudono rispettivamente in 55.59 e 56.50. Un ritorno alle gare anche per Carla Giordano che nonostante non abbia potuto dare continuità agli allenamenti, non si è sottratta all’impegno ed ha chiuso con onore la gara intorno ai 60 minuti.
Quello di Nola è stato un buon test in vista della prossima gara che si svolgerà a Forio il prossimo 29 dicembre , dove con i 18 ci saranno anche altri atleti della squadra a confrontarsi sulla loro isola in una gara nazionale Fidal di 10 km.