Ischia News ed Eventi - “L’ Albero e il Castello” – un libro solidale che racconta di un Natale tutto ischitano

“L’ Albero e il Castello” – un libro solidale che racconta di un Natale tutto ischitano

Società
Typography

La presentazione del libro solidale “L’Albero e il Castello”, si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 17.00 presso la sala multimediale Aenaria (via San Giovan Giuseppe – Ischia ponte).

Questo libro è stato pensato e realizzato ad Ischia ponte, da un’idea de Il Mondo di Alice cooperativa sociale. La storia nasce dalla penna di Luca Mazzella, i bellissimi acquerelli di Antonella Buono ne impreziosiscono le pagine. Una storia magica, ambientata in un luogo altrettanto magico, con il fine di far vivere un momento di stupore e incanto tipico del Natale. Un racconto che mette in evidenza diversi temi: la bellezza e la fragilità del nostro territorio, la cooperazione di una comunità e la condivisione di tante emozioni. Nasce così un libro solidale che aiuterà le associazioni di volontariato e le famiglie in difficoltà presenti sul territorio isolano. Tutto il ricavato dei contributi raccolti andrà interamente in beneficenza. Sarà possibile contribuire a questo piccolo progetto e donare una meravigliosa storia di Natale da leggere durante tutto il periodo delle feste, una storia per grandi e piccini. Sarà possibile anche ascoltare il racconto: grazie a Radio Sea Sound questa storia è diventato un fantastico audio-libro. Al termine della presentazione di venerdì 20, e fino alle ore 19.00, sarà possibile immergersi nel racconto attraverso la proiezione audio/video del libro.
Alla presentazione interverranno: Il Mondo di Alice:
ideatore dell'iniziativa Luca Mazzella: autore della storia Antonella Buono: illustratrice del libro Lucia Annicelli: moderatrice.