Ischia News ed Eventi - L'essere Donna: volti, storie e percorsi

L'essere Donna: volti, storie e percorsi

Società
Typography

l’inaugurazione questa mattina a Villa Arbusto.
Si sta svolgendo in queste ore, e continuerà per tutta la giornata di domani, domenica 28 maggio, l’evento “L’essere donna: volti, storie e percorsi”. Organizzato dal Centro Antiviolenza “Non da sola” ha visto, questa mattina, l’inaugurazione di un itinerario artistico all’interno del parco di Villa Arbusto di Lacco Ameno, accompagnato dal sottofondo musicale degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Forio.

Presenti per il vernissage la dott.ssa Rosanna Ambrosino, assessore per le politiche sociali del comune d’Ischia e l’avv. Cecilia Prota, assessore delegato alle politiche sociali del comune di Lacco Ameno.
«Voglio ringraziare le professioniste del centro antiviolenza “Non Da Sola” – ha dichiarato quest’ultima - perché quando è nata l’idea, condivisa con la dott.ssa Ambrosino, i comuni dell’isola e di Procida, il nostro obiettivo e la nostra speranza era proprio questa: che si riuscisse ad avviare qualcosa che fosse dinamico, non solo convegni, ma anche un legame forte con la realtà. Vi siete messe a disposizione dell’intera cittadinanza per aiutare, con professionalità, passione e sensibilità, tutte le donne in difficoltà».
Lo sportello, inaugurato lo scorso novembre grazie a dei fondi della Regione Campania, ha accolto molte donne che, insieme alle professioniste, hanno avviato un percorso per uscire dalla violenza.
«Il nostro intento – ha dichiarato la dott.ssa Pane, presidentessa del centro - è di essere tra la gente e per la gente; con gli eventi ci siamo fatti conoscere come ponte tra le persone e le istituzioni. Vogliamo spingere le donne a credere nelle proprie risorse e potenzialità ed essere così le donne che desiderano essere».essere donna villa arbustoessere donna ischia