ISCHIA TEATRO FESTIVAL - LUNEDÌ 11 NOVEMBRE ORE 16:00SALA CONSILIARE COMUNE DI ISCHIAL’Associazione Amici del Teatro con il patrocinio del Comune di Ischia, organizzano la rassegna Ischia Teatro Festival. La kermesse tesa a valorizzare e promuovere il Teatro sull’isola d’Ischia ha come scopo principale l'adeguamento della sala del Polifunzionale, quest’anno le compagnie doneranno al comune d’Ischia e all’intera isola un palco teatrale.
La presentazione dell’Ischia Teatro Festival ci sarà lunedì 11 novembre ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ischia.
Il Festival quest’anno ha scelto di essere innanzitutto un “cantiere teatrale”. La sala infatti avrà un nuovo look, almeno per quanto riguarda il palco e ospiterà nel foyer delle mostre fotografiche e pittoriche. Previsti 3 tipologie di abbonamenti per un cartellone diviso in due parti che propone ben 20 spettacoli: 4 spettacoli musicali, 2 performance di improvvisazione teatrale, uno spettacolo di cabaret, 5 spettacoli di prosa e 8 spettacoli che richiamano la tradizione classica napoletana.
Ad aprire la manifestazione il 6 dicembre saranno gli Uomini di Mondo con “Le bugie hanno le gambe…scoperte” libero adattamento tratto da “Two into one” di Ray Cooney, con la solita originale regia di Valerio Buono.