Giardini la Mortella, Ischia: nel week end al via gli Incontri Musicali in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana
Con i concerti di sabato 16 e domenica17 settembre ai Giardini La Mortella di Ischia prenderà il via, nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali, la terza edizione di "Dialoghi", il ciclo di concerti promossi dalla Fondazione Walton in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana. L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere e sostenere i migliori talenti del concertismo internazionale.
Ad esibirsi ad Ischia sarà il giovanissimo pianista Francesco Maria Navelli, classe 2003. Laureatosi con lode e menzione d'onore al Conservatorio "Martucci" di Salerno, il pianista prosegue gli studi di perfezionamento con celebri Maestri, affermandosi in concorsi nazionali ed internazionali ed è risultato assegnatario dinumerose borse di studio. Il musicista, ha tenuto recital in varie città d' Italia e si esibisce regolarmente all’estero.
Il programma che Francesco Maria Navelli presenterà al pubblico della Fondazione Walton, sarà incentrato su due soli grandi compositori: Debussy e Liszt. In particolare di Debussy eseguirà l'intero Primo Libro dei Preludi. Composti nel 1910, in tempo relativamente breve, questi 12 Preludi sono frutto della maturità del musicista, intuizioni musicali, evocazioni che vogliono creare delle atmosfere. Ad ognuno di essi Debussy ha dato un titolo ed hanno sempre ricevuto un grande consenso da parte del pubblico.
I concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini La Mortella.
Per info e prenotazioni