Si intitola “Note e Monumenti” l’evento musicale promosso dall’Associazione Musicale La Ghironda del M° Carmine Pacera assieme al Consorzio Borgo di Ischia Ponte, alla Scuola Media Statale di Ischia G. Scotti, Scuola e Territorio e il Comune di Ischia.
“Legare la musica d’autore – ci spiega il M. Pacera – con i luoghi che hanno influenzato ed inspirato i grandi compositori del passato è lo spirito che ha animato l’organizzazione di queste serate imperdibili.”
Un evento che si articola in due giornate, con un repertorio che spazia dai grandi classici alle musiche da film, dalla musica leggera alle melodie napoletane.
“Ad eseguire i brani saranno i talentuosi ragazzi delle medie – continua Pacera – che dimostrano di avere una vera e propria passione per l’arte della musica.”
Ai mandolini ci saranno Federico Fiorito, Gabriel Sasso, Filippo Mazzella, Vincenzo Taliercio, Simona Buiono, Sabrina Barile e Rossella D’Acunto; i clarinetti saranno suonati da Mariana Barile e Alessia Iacono; il flauro da Vincenso Trani e le voci saranno di Antonia Spedicati e Laura Porraro.
L’ingresso agli eventi è libero e le location scelte saranno il Palazzo Lanfreschi e il Palazzo Malcovati, due dei punti storici fondamentali della storia isolana situati nell’antico borgo di Ischia Ponte.
Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 22.00 palazzo Lanfreschi – Ischia Ponte.