La Compagnia Teatrale Pane Amore e Fantasia presenta una commedia brillante di Gaetano Di Maio e Nino Masiello
Lo spettacolo andrà in scena il 7, 8 e 9 febbraio, ore 21:00 presso la Sala Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia
La Compagnia Teatrale Pane Amore e Fantasia nasce nel 2012 da un gruppo di amici con la passione per il teatro, che vogliono divertirsi, far divertire e aiutare i meno fortunati. La commedia “A verità è zoppa, e solde so’ ciunche e ‘a fortuna e cecata” di Gaetano Di Maio e Nino Masiello, è ambientata nella Napoli post-terremoto. Un gruppo di cittadini, dopo aver scoperto che il palazzo dove abitano è inagibile, decide di trasferirsi in una scuola. Banchi, sedie e lavagne convivono con le masserizie di queste famiglie che non vogliono arrendersi e lottano per avere una nuova casa. A capitanare questa vivace e colorita banda di terremotati è Sisina, un “masaniello” in gonnella, pronta a smascherare i maneggi politici di un preside che vorrebbe approfittare della situazione “particolare” e raccogliere un bel po' di consensi per la sua candidatura alle prossime elezioni. Si susseguiranno bidelli complici, giornalisti in cerca di scoop e onorevoli usciti di senno; tutti protagonisti di una storia che intreccia l'irresistibile comicità del teatro partenopeo e la satira sociale per un'acuta riflessione sui tempi di ieri e di oggi".
Lo spettacolo andrà in scena il 7, 8 e 9 febbraio, ore 21:00 presso la Sala Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia.