Ischia News ed Eventi - Ristorante Il Delfino

Ristorante Il Delfino

Ristorante il Delfino

Cucina e Tradizione
Typography

Lungo il corso di Lacco Ameno, poco prima della Piazza Santa Restituta, troverete questa terrazza sul mare, che guarda al Fungo, la roccia tufacea con una forma bizzarra, a pochi passi dalla riva. Nato nel lontano 1920 grazie a nonna Maria e nonno Domenico, in cucina da allora si sono alternate ben quattro generazioni.

Il futuro oggi è affidato alla cordialità e all’enogastronomia di Peppe e Michele, ma il signor Mimì, il loro papà, è ancora all’opera tra i tavoli del ristorante. La parola d’ordine è la semplicità, per gustare appieno il sapore del mare. Il pesce fresco di giornata è un vero orgoglio per la famiglia che mostra ai commensali gamberoni, merluzzi, sogliole, dentici e totanetti ancora vivi. Per tutti i clienti è a disposizione anche la spiaggia per crogiolarsi al sole o cominciare il proprio aperitivo proprio sul bagnasciuga.

Linguine gamberoni e scampi

Il segreto della bontà di questo piatto sarà nella dedizione con cui lo chef Michele Ceglio spadella gamberoni e scampi e nella qualità della materia prima. Olio extravergine d’oliva e i famosi pomodorini freschi detti 'ceraselle'. Quando il pesce è fresco, assicura il signor Mimì, non occorrono spezie e odori, bisogna gustarlo al naturale. Mentre arrotoliamo alla forchetta linguine al dente conditi da un sugo che fa venir voglia di fare la scarpetta gustiamo l’aria del mare.

Vino: Biancolella o Frassitelli.

Prezzo da 25 a 60

Corso Angelo Rizzoli, 116 80076 Lacco Ameno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ildelfino.eu

Telefono 081900252