La leggenda di Magnum Marine ed i suoi 45 anni di successi saranno celebrati con un attesissimo "Rendez Vous" che andrà in scena dal 3 al 5 giugno prossimo nello splendido scenario delle isole di Ischia e Capri, perle dell'arcipelago Campano. Magnum Marine rappresenta una delle icone della nautica da diporto, quella dall'anima più sportiva e corsaiola. Fondato a Miami nel 1966 dal compianto e leggendario Don Aronow, dal 1976 è stato acquisito dalla famiglia Theodoli che ancora oggi ne mantiene la proprietà.
Magnum Marine ancora campione del Mondo con Giancarlo Cangiano
L'evento è stato fortemente voluto dall'attuale Presidente e proprietaria del cantiere- Katrin Theodoli - che ha individuato in Giancarlo Cangiano, 2 volte campione mondiale di motonautica, armatore di ben due Magnum, e nella sua struttura OSG, il partner organizzativo ideale per questo evento esclusivo. Sono attesi alcuni degli armatori Magnum più noti ed importanti di tutto il Mediterraneo, acque ideali per questi open che da sempre coniugano grande lusso a prestazioni mozzafiato. Sono iscritte ed attese oltre 20 scafi dai 27 agli 80 piedi di lunghezza (dagli 8 ai 24 metri).
Una 3 giorni per vivere la passione Magnum Marine
Il programma prevede un tour itinerante presso i luoghi più incantevoli di Ischia e Capri dove i partecipanti saranno chiamati non solo a mostrare i propri Magnum ma a condividerne bellezza e prestazioni. I trasferimenti saranno certamente il momento più spettacolare ed adrenalinico con l'incredibile colpo d'occhio della flotta Magnum unita in navigazione. L'evento ha ricevuto il prestigioso patrocinio della UIM, la Federazione Mondiale Motonautica, grazie hai successi iridati ottenuti da Magnum Marine e per ciò che ha rappresentato nella storia della Motonautica. Quindi un anno di grandi festeggiamenti per il cantiere di Miami basato lungo la NE188th Street, la leggendaria "Thunderboat Row", il "vicolo delle barche tuonanti".
Luoghi da sogno per barche da sogno
Fantastiche location per i tanti happening previsti: Marina Cala degli Aragonesi di Ischia è la base dell'evento a cui si aggiunge Marina Piccola a Capri e l'incantevole Sant'Angelo ancora ad Ischia. Location che saranno anche il background della produzione di foto e video esclusive che certamente entreranno di diritto nella storia di questo cantiere. Una tre giorni che sarà anche un tour culinario itinerante tra i migliori ristoranti della zona con uno spettacolare ed inusuale "brunch on board" a Capri curato dello chef Domenico del ristorante Torre Saracena.
Magnum, un'icona del nostro tempo insieme ad alcuni simboli dell'Italia nel mondo
Possedere un Magnum non è solo poter godere di una della barche più apprezzate e conosciute al mondo ma anche motivo di orgoglio e soprattutto saper di far parte di una ristretta elite di armatori. Il Rendez Vous 2011 sarà quindi un appuntamento di grande prestigio ed esclusività condiviso da brand quali dell'eccellenza italiana nel mondo come la sartoria Kiton. Oltre a questo si potrà godere del sostegno da parte parte di un'altra icona del made in Italy come Marinella Cravatte. Banco di Napoli, la compagnia di navigazione Snav sono altri dei partner di questo evento.
OSG Racing…Operazione San Gennaro colpisce ancora
Molti conoscono Giancarlo Cangiano pluridecorato campione del mondo di motonautica, molti conoscono Giancarlo Cangiano imprenditore di successo grazie alla sua Co.di.me. spa, nei campi sicurezza, ambiente e salute sul lavoro. Molti conoscono Giancarlo Cangiano organizzatore di eventi di motonautica sportiva come il campionato mondiale 2009 a Napoli…pochi conoscono la passione di Giancarlo per il cinema d’autore. Ma è da li che tutto nasce: ha restaurato diverse pellicole tra cui spicca “Operazione San Gennaro” (OSG-racing infatti !), un film che rappresenta una pietra miliare della cinematografia italiana, e Cangiano, in onore di una sigla che lo porta sino al titolo mondiale, decide di coinvolgere nientemeno che il regista del film, Dino Risi, in un finanziamento per il restauro della pellicola che conduce in prima persona, pellicola che viene proiettata in anteprima negli Stati Uniti, alla New York University, mentre in Italia, il film, viene presentato al teatro al Teatro Bellini di Napoli nel novembre 2006.
About Magnum Marine: l’inventore del genere “Open Yacht”
Magnum Marine è uno dei più importanti cantieri USA specializzato nella costruzione di open yacht da diporto e militare di alta qualità, laminati a mano e dalle eccezionali performance. La gamma comprende: Magnum 44', 51', 60', 70’, 80', 100’. Il nome Magnum è diventato leggenda grazie alle sue caratteristiche di grande tenuta di mare – soprattutto in condizioni difficili – e alla qualità di interni totalmente “custom-made”. Caratteristiche che l’anno reso fornitore dello U.S. Government, come di molti altre forniture militari per altri Paesi. Magnum Marine è inoltre una delle leggende dello yachting lifestyle avendo inventato il genere “open fast cruiser yacht”. Ogni cliente Magnum è un cliente unico perché solo lui possiede quel tipo di yacht e nessun altro. Tutto è costruito seguendo le sue direttive sempre sostenuto da preparati esperti del cantiere. Dal colore dello scafo e della carena, dal lay out degli interni a numerose altre personali scelte come motorizzazione, dotazioni ed optional, tutto è custom.