Il giovane sardo RICCARDO COGONI VINCITORE DEL PREMIO VINCENZO MENNELLA ed all’Orchestra “Da Vinci” di Lucca il riconoscimento come gruppo d’insieme
E' il giovane chitarrista 13enne sardo Riccardo Cogoni il vincitore della borsa di studio intitolata al preside Vincenzo Mennella (1923-1995), assegnata al termine della XVI edizione del concorso nazionale di musica per studenti della media inferiore organizzato dall’Istituto Comprensivo “ Enrico Ibsen” a Casamicciola dal 12 al 14 aprile.
Il giovane Cogoni frequenta il terzo anno della scuola media "Rosas" di Quartu S.Elena di Cagliari. La borsa di studio, istituita dal Comune di Lacco Ameno, è stata consegnata dal sindaco Tuta Irace.
Al vincitore è stata anche assegnata la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica, consegnata dalla Dirigente Scolastica della "Ibsen", Lucia Mattera Frallicciardi.
A questa edizione del concorso hanno partecipato 18 scuole provenienti da Lazio, Campania, Lombardia, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Toscana ed Abruzzo per un totale di circa 600 ragazzi.
Il primo premio per la migliore orchestra è stato assegnato alla scuola toscana "da Vinci-Chelini" di Lucca.