Il regista presenta ‘Se sei così ti dico sì’, film con Belén Rodrigiuez e Emilio Solfrizzi
(Ischia 7 Luglio 2011) L’Ischia Film Festival ospita il regista Eugenio Cappuccio, che venerdì 8 Luglio presenta al Castello Aragonese ‘Se sei così ti dico sì’, suo ultimo film con Emilio Solfrizzi e Belén Rodriguez.
Il cineasta italiano si aggiunge così ai protagonisti di ‘Parliamo di cinema’, iniziativa che caratterizza la kermesse cinematografica isolana sin dai suoi inizi e che nel tempo ha dato spazio ad ospiti internazionali come Mario Monicelli, Paolo Villaggio, Abel Ferrara, Pavel Lounguine e Maria Grazia Cucinotta. Per l’occasione, come i grandi nomi delle edizioni passate, Cappuccio racconta la sua carriera e nello specifico la sua ultima opera, sostenuta da ‘Apulia Film Commission’ e girata a Roma, Savelletri di Fasano (in provincia di Brindisi) e Houston (USA).
Eugenio Cappuccio inizia la sua carriera cinematografica come assistente di Federico Fellini in ‘Ginger e Fred’ (opera del 1985 con Giulietta Masina e Marcello Mastroianni). Dopo i film corali ‘Il caricatore’ e ‘La vita è una sola’, esordisce come regista con ‘Volevo solo dormirle addosso’, lavoro del 2004 che vede la partecipazione di Giorgio Pasotti e Cristiana Capotondi. Il 2007 è invece l’anno di ‘Uno su due’, film con Fabio Volo, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston.
La IX edizione dell’Ischia Film Festival, manifestazione dedicata alle location in programma fino al 9 luglio negli scenari del Castello Aragonese, ha visto la partecipazione di Pupi Avati e del regista belga Frédéric Sojcher.