Una intera serata dedicata alla bellezza maschile, con il concorso più ambito tra gli aiutanti giovani “Il + bello d’Italia” selezione presentata da Gaetano Gaudiero e Rosa Baiano. Una selezione importante, quella svoltasi all’ExpoIschia dei patron Irace, che porterà poi alla finalissima che sarà trasmessa su Canale 5 a livello nazionale.
Il concorso nasce ad Alassio da un’idea di Carlo Mighetti. Diviene famoso nel 1984 come unico concorso di bellezza maschile e, di edizione in edizione, è tra i più ambiti nel settore.
“E’ un gradito ritorno il nostro – spiega Gaetano Gaudiero – alla Fiera ExpoIschia, da dove manchiamo da tre anni. E’ un piacere ritrovare i fratelli Irace e tutta la magia di questa manifestazione.”
“Ischia è un’isola stupenda – aggiunge Rosa Baiano – ed è la meta preferita per le mie vacanze. Non avevo mai visitato la fiera e devo dire che è davvero unica nel suo genere.”
La serata ha inizio con la classica passeggiata tra i coloratissimi stand della ventiduesima edizione dell’ExpoIschia, ma per questa occasione c’è stato un dettaglio in più che l’ha resa unica: oltre alla bellissima e sorridente Rosa Baiano e Gaetano Gaudieri, a compiere il giro tra una folla di curiosi e di fan c’erano anche tutti i bellissimi partecipanti al concorso di bellezza che sarebbe iniziato da lì a poco. Ragazzi abbronzati e muscolosi che, sorridenti, si sono prestati a foto e strette di mano con il pubblico che li osservava passeggiare tra gli stand.
Arrivati all’area esterna dedicata agli spettacoli è iniziato il concorso di bellezza tutto al maschile che ha visto sfilare in passerella gli emozionatissimi e sorridenti ragazzoni in competizione.
Un’attenta giuria eterogenea ha espresso i propri voti in base a vari canoni e ha così decretato il vincitore della tappa ischi tana con un ex aequo : Sergio Riccardo (vincitore della tappa) e Nello Apollonio, due ragazzi dai tratti tipici mediterranei che hanno letteralmente conquistato la giuria e il pubblico presente.
Sono state assegnate anche altre fasce, come quella “cinema”, “sorriso” e tante altre ancora.
Una serata unica e indimenticabile, chissà se vedremo il vincitore della tappa ExpoIschia 22ma edizione approdare alla finalissima su Canale 5... noi intanto incrociamo le dita!
E le novità e le serate uniche nel loro genere non sono finite qui, d’altronde il mese di agosto è appena iniziato….. non perdetevi nulla del folto calendario di appuntamenti che i patron Irace hanno ideato e realizzato per questo caldo mese di agosto.