Il prossimo giovedì 4 dicembre, la Marina Militare celebrerà in tutta Italia la propria Santa Patrona: Santa Barbara. A Napoli, come ormai è consuetudine, anche quest’anno, la festività di San-ta Barbara sarà onorata con una SS. Messa la cui organizzazione vedrà uniti, come da oltre un decen-nio a questa parte, la Marina Militare ed i Vigili del Fuoco.
Nella maestosa cornice della Basilica na-poletana di Santa Chiara, giovedì 4 dicembre, alle ore 10:30, S.E. il Monsignor Lucio Lemmo office-rà il rito religioso, aperto al pubblico, al quale prenderanno parte, oltre a rappresentanze di entrambe le istituzioni, anche le massime Autorità civili e militari della città partenopea.
Sempre in occasione della celebrazione di Santa Barbara, sarà possibile per la popolazione ci-vile visitare due Navi della Marina Militare: il Cacciamine VIESTE ed il Moto Trasporto Fari LE-VANZO. Sarà possibile salire a bordo delle due Unità giovedì 4 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, recandosi – esclusivamente a piedi – presso la Base Navale di Napoli sita in Via Acton 1, nei pressi del Molosiglio.